Dal Salone del Mobile 2019 tante idee per arredare la tua casa
Se la primavera metereologica tarda ad arrivare, ci pensiamo noi di Habitat Azzarito a dare una sferzata di energia alla vostra casa.
Se avete appena comprato, state ristrutturando o avete semplicemente voglia di cambiamento, anzitutto non perdete la promozione sulle cucine Snaidero che termina il 31 maggio. Dopodichè, date uno sguardo ai nostri consigli che questo mese si destreggiano attorno a due tendenze: industrial e minimal, ma sempre con un tocco di etnico, di green. Dal recente Salone del Mobile, infatti, sono emerse molte novità per quanto riguarda l’outdoor con materiali, tecniche, suggestioni esotiche che rimandano a paesi lontani e si trasformano in ottime soluzioni anche per l’indoor.
Sicuramente tra i materiali più in voga spiccano il rattan e il midollino, entrambi ricavati dalla canna d’India e quest’ultimo, maggiormente raffinato, dalla parte più interna. Queste fibre naturali richiamano inevitabilmente l’uso di molto tessuto come cuscini, tovaglie, tovagliette e tendaggi larghi e voluminosi.
Per la primavera di quest'anno consigliamo divani soffici, morbidi, dalle forme ben studiate per accogliere il corpo umano e dargli benessere. Le linee che definiscono i volumi sono essenziali e nette, niente fronzoli o sbavature.
In cucina, invece, andranno di moda i piani di lavoro a cascata, cioè quei ripiani di isole o penisole di cucine che continuano nello stesso materiale senza soluzione di continuità anche nella parte verticale che scende verso il pavimento. Marmo o quarzo che sia, l’importante è riflettere piacevolmente la luce e dare calore e serietà all’ambiente cucina.
Questi sono solo alcuni dei suggerimenti che i nostri esperti incaricati di Habitat Azzarito possono darvi all’interno dello store di via Montagna a Mesagne, dove potrete trovare un vastissimo assortimento di soluzioni d’arredo dei migliori brand che vi presentiamo, settimana dopo settimana, anche sui nostri canali social Facebook e Instagram.
(Foto: Aldafre, Nicoletti Home, Tomasella, Valdesign).