THEA di MDF ITALIA
Il nuovo sistema imbottito Thea nasce, dall’interpretazione femminile delle forme e dall’equilibrio di orientamenti in apparente antitesi: confortevole - essenziale, accogliente - ordinato, dinamico - rigoroso, leggero - monolitico.
La sua ecletticità risiede nella ricerca armonica dei diversi punti di vista: frontalmente ortogonale, lateralmente inclinato e concavo posteriormente. Il divano trova così la sua originalità e il suo dinamismo nella fusione di questi linguaggi, gioco di proiezioni e di sagome che conferiscono al design un segno unico e riconoscibile. La femminilità è valorizzata dal rivestimento: come un abito avvolge e drappeggia i volumi, le pieghe aderiscono e ricalcano perfettamente le forme dei moduli.
Estrema cura nei dettagli di confezione, come nei dettami della sartorialità italiana, attraverso l’utilizzo di differenti cuciture, applicazione dello sbieco e delle bordature a contrasto in tre differenti colori (bianco, tortora e grigio scuro) per definire angoli, curve e forme. Sei accessori funzionali completano la collezione: cuscino poggiatesta, cuscino poggiareni, cuscino quadrato, trapunta, coperta, vassoio.
Designer Lina Obregòn & Carolina Galan